Auto d'epoca

All’interno della carrozzeria vi è personale altamente qualificato che si occupa da molti anni di restauro di auto d’epoca e Fiat 500, e che saprà soddisfare e dare consulenza alle richieste dei clienti ed utilizza materiali e tecniche innovative, seguendo rigorosamente le norme dei costruttori.

Il procedimento di restauro di auto d’epoca consiste nello smontare le componenti danneggiate, restituire loro la forma originale e sostituire le parti non riparabili con pezzi nuovi, verificando misure di scocca e telaio.

I danni leggeri vengono riparati manualmente, togliendo le ammaccature, raddrizzando le parti contorte, spianando le superfici.

Per i danni maggiori si impiegano invece banchi di raddrizzatura (banco dima) e di controllo misure sostituendo le parti danneggiate.

Il veicolo riparato e i pezzi restaurati giungono poi nel settore verniciatura. Qui si preparano con cura le superfici: ogni irregolarità viene lisciata e se necessario stuccata.
La vernice viene spruzzata con l’apposita pistola in una speciale cabina di verniciatura, isolata dalla polvere, equipaggiata di sistemi di ventilazione ed essicazione.

In seguito vengono rimontati i componenti e si eseguono i controlli necessari, per poi riportare il veicolo alla fase verniciatura per effettuare le ultime finiture alla vernice prima della consegna al cliente.



Web by Consult Service